Consulente Brand Design e Digital Business
Ciao! Mi chiamo Nello Poli. Lavoro in ambito web dal lontano ’99. Ho cominciato in una grande web agency di Bari, dopo aver studiato Graphic Design a Roma.
Da allora ho portato avanti la mia passione per il web in parallelo con l’attività di designer, infarcita di studi e formazione su marketing e web marketing e su ogni altro aspetto legato alle diverse forme di comunicazione.
Sono un vero divoratore di informazioni. Amo leggere e scoprire tutto ciò che mi è possibile scoprire, che riguardi il mio ambito e non solo.
In questi anni ho aiutato i miei clienti a costruire la propria identità aziendale online e offline.
Il know how multidisciplinare acquisito negli anni di attività è un bagaglio di esperienze che porto con me in tutto ciò che faccio. Tuttavia il digital sì è dimostrato essere l’ambito in cui poter convogliare tutte le mie passioni e conoscenze, mettendole a disposizione di chi ne ha bisogno.
Oggi aiuto le aziende a costruire il proprio business online.
Competenze SEO
Mi occupo del posizionamento del brand attraverso una strategia mirata per ogni progetto web, con lo scopo di intercettare il giusto target di utenti e aumentare le vendite.
Attraverso una strategia di web marketing integrata che va dall’ottimizzazione delle performace, alla scelta dei diversi canali di acquisizione, opero per intercettare il maggior numero possibile di nuovi clienti, riducendo la dispersione delle risorse ed abbassando i costi di acquisizione cliente.
La multicanalità è una strategia vincente per ogni tipo di attività online.
Verifica, misurazione e controllo. Possono esserci molte ragioni che impediscono alla tua attività online di crescere.
L’imperativo è verificare, misurare e testare ciò che è meglio per la tua attività.
Non commettere l’errore di rimandare la progettazione del tuo sito web.
Progettazione, Design, organizzazione gerarchica dei contenuti sono i primi passi fondamentali per consentire ai motori di ricerca di attribuire il giusto peso ad ogni pagina del tuo sito e permettere agli utenti di godere di una buona User Experience
Outreaching, content marketing e link building. È possibile pianificare l’acquisizione di link e citazioni mediante attività diversificate, atte a garantire la naturale crescita del sito web.
I link sono ancora un fattore importante di posizionamento, ma un contenuto interessante può fare la differenza.
Gestione di progetti web. L’esperienza maturata in questi anni, di ideazione e realizzazione di piattaforme Web e CMS, mi ha permesso di imparare a gestire i progetti web dalla fase progettuale a quella attuativa, attraverso la gestione dei flussi di lavoro, del team e delle risorse disponibili.
Formazione SEO e Web Marketing. La formazione personale rende migliore me e il mio lavoro, ma sono fermamente convinto che la condivisione sia la chiave per la costruzione di un mondo migliore. È per questo motivo che da qualche tempo mi sono impegnato nella realizzazione di un evento di formazione esclusivo nel sud Italia.
SEOOPEN è un progetto di grande soddisfazione che cresce ad ogni edizione, grazie anche al contributo di grandi professionisti che hanno abbracciato il progetto, come ad esempio: Emanuele Tolomei, Francesco Margherita, Filippo Jatta, Flavio Mazzanti e altri grandi professionisti che potete scoprire visitando il sito dell’evento.
Se hai bisogno di una consulenza, una docenza o vuoi semplicemente raccontarmi il tuo progetto, scrivimi attraverso la pagina contatti.